Swing Sextet

 

La Ditta Artigianale Dello Swing è un sestetto molto coinvolgente e dal sicuro impatto su ogni tipo di pubblico, dal più al meno giovane, da quello italiano a quello internazionale. Il nostro repertorio è basato sullo swing italiano ed americano dagli anni ’30 ai ’50, passando per i sapori del primo rock’and roll. Dunque il risultato è una miscela di musica molto ritmata, melodica e ballabile, dal sapore vintage ma eseguita con un approccio moderno, garantito dalla grande versatilità e professionalità dei musicisti. Un suono che riconduce ad atmosfere retrò ma sempre accattivanti e piacevolmente attuali.

La formazione può estendersi dai cinque ai sette elementi, e include batteria, contrabbasso, chitarra, pianoforte, voce femminile e maschile, sax e clarinetto, violino.

Il repertorio, grazie ad un’esperienza maturata in oltre dieci anni di attività in concerti ed intrattenimento ad eventi privati, è molto vasto ed include grandi successi di respiro internazionale:  Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, Buscaglione, Arigliano, Ellington, Armstrong, Bublé, solo per nominare i più celebri interpreti di questo affascinante genere musicale.


\